Fino a Windows Vista, Windows Live Messenger e Skype una volta chiusi rimanevano minimizzati nel system tray vicino all’orologio di Windows.
Da Windows 7 però queste applicazioni una volta chiuse si riducono ad icona e questo per la maggior parte delle volte è molto scomodo.
Per fortuna esiste una soluzione molto semplice al problema : è sufficiente cliccare sull’icona di Windows Live Messenger o di Skype con il tasto destro del mouse e in seguito su “proprietà” ;ora spostarsi sulla scheda “compatibilità” e spuntare la voce “esegui il programma in modalità compatibilità per:” e sull’elenco che appare selezionare la voce “Windows vista (service pack 2).
Eseguendo questo procedimento il problema è risolto e quindi le applicazioni si comporteranno correttamente.
Per annullare la modifica è sufficiente togliere la spunta inserita in precedenza.
Nessun commento:
Posta un commento
La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.