Vi siete mai chiesto per che cosa si può usare lo spazio di svariati GB che Gmail mette a disposizione di noi utenti quando creiamo una casella di posta?
La risposta è semplice :si può utilizzare questo quantitativo di spazio libero come un disco remoto tramite un software gratuito e molto leggero denominato GMail Drive Shell Extension. L’utilizzo è molto semplice : scaricare ed installare il software dal link in fondo al post e successivamente eseguire la brevissima installazione ,dopo di che si consiglia di riavviare il sistema. Infine entrare in “computer” e noteremo un nuovo drive chiamato “GMail Drive”, cliccandoci sopra ci verrà chiesto il nome utente e la password.
Gli unici difetti del software sono : non è tradotto in italiano e molte volte quando si tenta di caricare un file che superi i 50 MB viene restituito un messaggio di errore del tipo “GMail Drive Shell Extension tempo esaurito per effettuare l’operazione” .
Nota bene :potrebbe essere necessario un software per la gestione degli archivi come “7-zip” e “winrar” per estrarre l’archivio.
Se non avete ancora creato il vostro account su Gmail eseguire la registrazione a quest’indirizzo.
Per scaricare il software fare riferimento a questa pagina.