maggio 2012 |  www.cesariodeiako.blogspot.com

27 maggio 2012

COME FORMATTARE UN HARD-DISK A BASSO LIVELLO SENZA IL TOOL DEL PRODUTTORE CON HDD LOW LEVEL FORMAT TOOL


                                                                                                                          
Alcune volte è necessario formattare un hard-disk a basso livello quando sono presenti dei settori danneggiati o quando il master boot report è corrotto.
Per fare ciò è più che consigliato fare riferimento al software fornito dal produttore dell’hard-disk tuttavia avvolte non esiste alcun programma del produttore e bisogna ricorrere ad alcuni utility universali come “hdd low level format tool”.
Il software è liberamente scaricabile dal link a fine post.
Dopo aver scaricato ed installato “hdd low level format tool” come versione free si presenterà una finestra che elenca tutti i dispositivi di memorizzazione presenti sul pc; scegliere il disco interessato e fare click su Continua ,ora verrà mostrato una finestra che mostra i dettagli del disco selezionato.  Spostarsi sulla scheda “ low level format” e cliccare sul pulsante “Format this devices”.
Nota bene: per rimuovere anche le partizioni e l’mbr del disco in questione spuntare la voce “perform quick wipe (just remove partitions and mbr)” prima di cliccare sul pulsante su scritto.
Per scaricare il software fare riferimento al sito ufficiale di Hdd low level format tool.

20 maggio 2012

COME SPARIRE DA FACEBOOK IN TRE SEMPLICI PASSAGGI


In questo post avevo spiegato come cancellarsi definitivamente da Facebook; oggi illustrerò un altro metodo che porta allo stesso risultato in un modo un po’ più semplice.
Per prima cosa collegarsi al sito http://www.facebook.com ed accedere con la propria e-mail e con la rispettiva password associata all’account spuntando la casella “Resta connesso”.
Dopo aver fatto ciò collegarsi al seguente link: https://www.facebook.com/help/delete_account%20 e acconsentire alla domanda che informa che il vostro account Facebook verrà cancellato dai server dell’azienda e che non sarà possibile riattivarlo.

13 maggio 2012

DISABILITARE LA SCRITTURA SUI DISPOSITIVI DI MEMORIZZAZIONE USB


Soprattutto in molte reti aziendali risulta molto utile inibire la scrittura su dispositivi USB  per evitare che i dipendenti portino a casa eventuali virus presenti sui terminali.
Per fortuna fare ciò è molto semplice infatti basta scaricare il file dal link a fine post ed eseguire il file “disabilita scrittura su dispositivi usb.reg” e confermare i messaggi successivi.
per annullare le modifiche eseguire il file “abilita scrittura su dispositivi usb.reg”.
per scaricare l’archivio Abilita-Disabilita scrittura su dispositivi USB.zip cliccare qui.

06 maggio 2012

COME INSERIRE I POST CORRELATI SU BLOGGER TRAMITE LINKWITHIN


Molto spesso navigando in alcuni blog si può notare la presenza di post correlati.
Questo è molto utile per migliorare la navigazione di un utente: infatti un utente incuriosito dal titolo dei post correlati potrebbe cliccare per leggerli.
Detto ciò di seguito illustrerò la procedura per inserire il widget Linkwithin in un blog di blogger.
Come prima cosa accedere al sito ufficiale di Linkwithin dal link a fine post e successivamente completare il modulo con i dati corretti inserendo il proprio indirizzo e-mail, l’ URL del proprio blog, il CMS usato (che nel nostro caso è Blogger) e il numero dei post da visualizzare.
Nota bene: si consiglia di inserire al numero dei post da visualizzare il valore massimo di 5 poiché più sono i post correlati, più è la provabilità che un visitatore clicchi su uno di essi.
Successivamente inserire la spunta alla voce “My blog has light text on a dark background” se il widget deve essere visualizzato su un blog dallo sfondo scuro  ed in fine fare click sul pulsante “Get widget”.
Ora verrà visualizzata una pagina web con le istruzioni dettagliate su come installare il widget in blogger con il link “install widget” ; cliccare su di esso e se si è connessi al proprio profilo blogger apparirà una nuova schermata ; fare click sul pulsante “aggiungi widget”.
Infine fare click sul widget appena aggiunto, cancellare il titolo, salvare le modifiche e trascinare il widget nel punto della pagina desiderato salvando nuovamente le modifiche.
Per accedere al sito di Linkwithin cliccare qui.