COME ASCOLTARE LE RADIO IN STREAMING SU INTERNET |  www.cesariodeiako.blogspot.com

06 luglio 2011

COME ASCOLTARE LE RADIO IN STREAMING SU INTERNET

Vi è mai passato per la testa di ascoltare le radio stando seduti comodamente di fronte al proprio pc?
Questo da oggi è possibile tramite un comodissimo software denominato Earth Media Center Radio. Il software è freeware, portable e di un semplice utilizzo.
Basta scaricare il software dal link a fine post e lanciare l’eseguibile, dopo di che si aprirà una schermata dove Earth Media Center Radio scaricherà i file necessari per il primo utilizzo .Dopo qualche secondo di attesa si aprirà l’interfaccia del software dove verrà chiesta la scelta della lingua :si consiglia di selezionare inglese poiché italiano non è disponibile.
Nota bene : l’attesa la prima volta che si esegue il software può durare più di 3 minuti inoltre se si ha installato un firewall accertarsi che il software abbia accesso alla rete ;inoltre su alcune macchine potrebbe essere richiesta l’installazione di un certificato: in questo caso cliccare sul pulsante “consenti” o “installa certificato”.
All’apertura del software si consiglia di cliccare sulla casella “cerca” e di scrivere il nome della propria radio preferita ,in seguito appariranno i risultati della ricerca che durerà qualche secondo. A questo punto è sufficiente cliccare sul risultato interessato per iniziare ad ascoltare la radio.
Gli unici difetti di Earth Media Center Radio sono : il programma non è tradotto in italiano e non dispone di una versione installer.
Il software è scaricabile facendo riferimento al sito ufficiale .

Nessun commento:

Posta un commento

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.