EVITARE TRACCIAMENTO A SCOPI PUBBLICITARI |  www.cesariodeiako.blogspot.com

12 luglio 2014

EVITARE TRACCIAMENTO A SCOPI PUBBLICITARI



Tutte le più grandi aziende che operano su Internet usano tracciare i propri utenti per vari scopi , infatti spesso tramite l’utilizzo dei cookie si conservano le abitudini proprie degli  utenti personalizzando così i messaggi pubblicitari da far apparire all’utente.
Per fortuna è possibile evitare almeno in parte il tracciamento pubblicitario da parte dei big dell’informatica (Facebook, Google, ecc. ) .
Per fare ciò collegarsi con questa pagina e portarsi su “All participating Companies” per visualizzare l’elenco di tutte le agenzie pubblicitarie per le quali è possibile evitare la tracciatura , ora cliccare su “Select All Shown” e successivamente su “Submit Your Choices”.
Infine un messaggio notificherà l’avvenuta operazione.
Nota bene: il metodo qui scritto è basato sull’utilizzo dei cookie e non funziona se questi ultimi sono disabilitati.
La procedura va applicata su ogni browser utilizzato e non funge sui browser mobili.

Nessun commento:

Posta un commento

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.