ACCEDERE ALLA MODALITA’ PROVVISORIA DI WINDOWS 8 E 8.1 CON IL TASTO F8 |  www.cesariodeiako.blogspot.com

12 novembre 2013

ACCEDERE ALLA MODALITA’ PROVVISORIA DI WINDOWS 8 E 8.1 CON IL TASTO F8



Come ben sapete in Windows 8 e 8.1 non è possibile accedere alla modalità provvisoria tramite la pressione del tasto F8 prima del caricamento del logo di Windows.
Questo  spesso può essere molto fastidioso per l’utente che per accedere alla modalità provvisoria deve ricorrere a svariati passaggi.
Per fortuna esiste una soluzione che permette l’accesso della modalità provvisoria con tasto F8.
Per abilitare questa funzione è sufficiente premere i tasti “Windows+c”, cercare “prompt dei comandi” ed eseguirlo come amministratore.
Per fare ciò premere il tasto destro e scegliere il comando “esegui come amministratore”.
Una volta fatto ciò incollare nel terminale il comando bcdedit /set {default} bootmenupolicy legacy
e confermare con il tasto invio.
Infine attendere il messaggio “operazione completata”.
Per annullare le modifiche seguire nuovamente la procedura sopra scritta inserendo però all’interno del prompt dei comandi il comando:
bcdedit /set {default} bootmenupolicy standard.

Nessun commento:

Posta un commento

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.