PERCHE' IL PUNTATORE DEL MOUSE E' INCLINATO? |  www.cesariodeiako.blogspot.com

12 luglio 2014

PERCHE' IL PUNTATORE DEL MOUSE E' INCLINATO?



Sicuramente nessun lettore si sarà posto la domanda sul perché il puntatore del mouse è inclinato verso sinistra e non è dritto o inclinato a destra.
Per fortuna noi della redazione di http://www.cesariodeiako.blogspot.com che non abbiamo niente da fare ci siamo posti la domanda e abbiamo trovato risposta tramite una semplice ricerca su Internet:
L'inclinazione del puntatore del mouse ,infatti, va ricercata nella scarsa qualità d'immagine dei primi monitor e dei pochissimi pixel a disposizione in effetti il puntatore, se disegnato dritto, era difficile da individuare sullo schermo e pertanto il suo utilizzo diveniva molto faticoso e ostico.
L'idea del puntatore inclinato a sinistra venne adottata per la prima volta sui primi computer con interfaccia grafica Xerox e successivamente utilizzata prima sui computer Apple da Steve Jobs e successivamente su Windows da Bill Gates.

Nessun commento:

Posta un commento

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.