EVITARE CHE GOOGLE MEMORIZZI LA CRONOLOGIA DI RICERCA |  www.cesariodeiako.blogspot.com

12 luglio 2014

EVITARE CHE GOOGLE MEMORIZZI LA CRONOLOGIA DI RICERCA



Se si possiede un account Google e si utilizzano i servizi offerti è bene tenere a mente che tutte le ricerche e i dati inseriti all’interno di servizi come Google ricerca, Youtube ed altri vengono memorizzati all’interno dei server di Google.
Questo può essere poco piacevole in quanto le informazioni ricercate in precedenza vengono utilizzate per fornire suggerimenti di ricerca.
Per evitare che Google memorizzi la cronologia delle ricerche e posizioni è sufficiente seguire una procedura molto semplice:
innanzitutto recarsi su questa pagina , ora loggarsi all’account Google (se non è già stato fatto in precedenza) e cliccare sul pulsante “Sospendi” per non far memorizzare la cronologia relativa ad un relativo servizio.

Nessun commento:

Posta un commento

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.