SALVARE AUTOMATICAMENTE IN .DOC I DOCUMENTI DELLE NUOVE VERSIONI DI WORD |  www.cesariodeiako.blogspot.com

24 febbraio 2014

SALVARE AUTOMATICAMENTE IN .DOC I DOCUMENTI DELLE NUOVE VERSIONI DI WORD



In molte aziende spesso sono presenti dei computer con versioni di Windows e di Office differenti, infatti non è raro imbattersi in computer che per ragioni di licenza esegue ancora Word 2000 o 2003.
Come è ormai noto le versioni di Office dal 2007 in poi salvano i documenti in formati codificati che permettono maggiori personalizzazioni all'interno del documento ma non consentono l'apertura dei file creati con le nuove versioni di Word senza appositi pacchetti di compatibilità.
Per fortuna esiste un metodo che permette il salvataggio automatico dei documenti utilizzando i vecchi formati di office (.doc) in modo trasparente per l'utilizzatore:
come prima cosa aprire Microsoft Word 2007 o successivo, cliccare sul pulsante di salvataggio e successivamente su "Opzioni".
Ora portarsi sulla scheda "Salvataggio" e selezionare la voce "Documento di Word 97-2003 (*.doc)" dal menù a discesa denominato "formato salvataggio dei file" ed infine confermare il tutto cliccando su "Ok".
Da questo momento i documenti verranno salvati automaticamente in .doc e potranno essere letti da tutte le versioni di Word in circolazione.
P.S. La procedura qui illustrata si può applicare anche agli altri software facenti parte di Microsoft Office 2007 o successivo.

Nessun commento:

Posta un commento

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.