CONDIVIDERE CONNESSIONE WIRELESS CON SCHEDA LAN |  http://www.cesariodeiako.blogspot.com

25 dicembre 2013

CONDIVIDERE CONNESSIONE WIRELESS CON SCHEDA LAN



Se si ha un pc che dispone sia della scheda di rete wireless che della scheda LAN è possibile condividere la connessione che arriva al computer tramite wireless con la scheda di rete ethernet .Questo può tornare molto utile quando si dispone di un solo dispositivo ricevente e si devono connettere due computer.
Per procedere occorre possedere un cavo di rete dritto per connettere i due pc e seguire le seguenti istruzioni:
1: Portarsi in Pannello di controllo -> Rete e Internet -> Centro connessioni di rete e condivisione
2: Cliccare su "Modifica impostazioni scheda".
3: cliccare con il tasto destro del mouse sulla connessione Wi-Fi che si vuole condividere con l'altro pc e portarsi su -> proprietà -> scheda condivisione
4: Infine spuntare l'opzione "Consenti ad altri utenti in rete di..." e selezionare il nome della scheda di rete che si vuole utilizzare per condividere la connessione.
Il metodo su scritto può creare rallentamenti per la velocità di connessione sia sul pc che condivide la connessione che su quello che la utilizza.
Questo dipende dalla velocità e la qualità della scheda di rete wireless.

Nessun commento:

Posta un commento

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.