INDICE PRESTAZIONI WINDOWS NON FUNZIONANTE?... COME RISOLVERE! |  www.cesariodeiako.blogspot.com

27 novembre 2013

INDICE PRESTAZIONI WINDOWS NON FUNZIONANTE?... COME RISOLVERE!



L'indice prestazioni di Windows è uno strumento introdotto in Windows Vista che classifica i componenti hardware del computer in uso e assegna un punteggio complessivo al computer.
Oltre a valutare la macchina in uso l'indice prestazioni serve per abilitare alcune ottimizzazioni specifiche per l'hardware che si sta utilizzando.
Spesso per svariati motivi non si riesce a portare a termine la valutazione del sistema.
Fortunatamente esiste una procedura molto semplice che solitamente è molto utile per risolvere il problema:
come prima cosa portarsi nel percorso  C:\windows\perfomance\winsat\datastore\ ,  eliminare tutti i file presenti, riavviare il pc e infine rieseguire la valutazione del sistema.
Nota Bene: in alcuni casi per portare a termine correttamente la valutazione del pc è necessario aggiornare i driver del chipset e della scheda video.

4 commenti:

  1. in win8 non lo trovo...
    gianni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gianni in windows 8 l'indice prestazioni non è visualizzato nella finestra sistema ma è ugualmente integrato infatti è possibile notare l'operazione pianificata Winsat seguendo il percorso C:\Windows\System32\tasks\Microsoft\Windows\Maintenance.

      Elimina
  2. boh... e come si fa a sapere l'indice? cliccando sopra winsat non accade nulla

    gianni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao in windows 8.1 l'indice non si può consultare ma è integrato ugualmente.
      l'integrazione serve per attivare in automatico alcune ottimizzazioni per l'hardware in uso.

      Elimina

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.