INSTALLARE MICROSOFT .NET FRAMEWORK 3.5 SU WINDOWS 8 E 8.1 DA RIGA DI COMANDO. |  www.cesariodeiako.blogspot.com

16 ottobre 2013

INSTALLARE MICROSOFT .NET FRAMEWORK 3.5 SU WINDOWS 8 E 8.1 DA RIGA DI COMANDO.



Chi ha avuto a che fare con Windows 8 e Windows 8.1 avrà sicuramente riscontrato alcuni problemi nell'attivazione/installazione di Microsoft .Net framework 3.5.
Infatti spesso l'installazione non viene portata a termine correttamente.
Per fortuna è possibile superare gli errori di installazione semplicemente disponendo del disco di installazione della versione di Windows in uso:
Come prima cosa Inserire il supporto di installazione di Windows 8 o 8.1 e prendere nota della lettera a cui è assegnata l'unità che contiene i file di installazione.
Ora aprire il prompt dei comandi come amministratore e impartire il seguente comando:
dism.exe /online /enable-feature /featurename:NetFX3 /Source:E:\sources\sxs
(dove ovviamente al posto di E si deve inserire la lettera associata al vostro disco)
Ed infine attendere il completamento dell'installazione.
Nota Bene: Per eseguire il prompt dei comandi come amministratore accedere alla schermata Start e cercare  “ cmd  ” . Una volta trovato l'elemento ricercato cliccare su di esso con il tasto destro del mouse e scegliere il comando "esegui come amministratore".
Per conoscere la procedura per installare Microsoft .net framework normalmente fare riferimento alle istruzioni scritte in questo post.

4 commenti:

  1. Grazie mille! Sei stato molto utili, stavo impazzendo per abilitare il Net Framework!

    RispondiElimina
  2. utilissimo, funziona anche con windows 10

    RispondiElimina
  3. Errore 87 su W10 problema non risolto

    RispondiElimina

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.