ABILITARE MICROSOFT .NET FRAMEWORK 3.5 SU WINDOWS 8 |  www.cesariodeiako.blogspot.com

02 gennaio 2013

ABILITARE MICROSOFT .NET FRAMEWORK 3.5 SU WINDOWS 8



L’ultima versione di Microsoft . net framework ( la 4.5) è già inclusa in Windows 8 , tuttavia le applicazioni sviluppate per le versioni precedenti di .net framework non sono compatibili con quest’ultima versione.
Per fortuna c’è un modo semplice e veloce per installare anche su Windows 8 le versioni di .net framework precedenti:
come prima cosa accertarsi di essere connessi alla rete Internet.
In seguito aprire il pannello di controllo portando il puntatore del mouse o il dito in basso a sinistra del monitor e cliccare o toccare su “impostazioni” e successivamente sulla voce “pannello di controllo”.
Ora andare in “programmi>attiva o disattiva funzionalità di Windows” e dall’elenco che appare nella finestra successiva flaggare la voce “.net framework 3.5 (include .net 2.0 e 3.0)” e fare click sul pulsante “Ok”.
Ora acconsentire alla richiesta di scaricamento file da Windows Update e attendere il termine dell’operazione.  
Infine ,se richiesto,riavviare il computer.

Nessun commento:

Posta un commento

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.