COME TESTARE LA RAM CON WINDOWS MEMORY DIAGNOSTIC |  www.cesariodeiako.blogspot.com

08 agosto 2011

COME TESTARE LA RAM CON WINDOWS MEMORY DIAGNOSTIC

Molte volte quando il proprio computer presenta inquietanti schermate blu o quando i tempi di caricamento del sistema o delle applicazioni aumenta può essere colpa della memoria RAM ,prima di sostituirla però è sempre più che consigliato effettuare una diagnostica di quest’ultima per capire veramente di cosa si tratta.
Quest’operazione è molto semplice infatti è necessario scaricare il software gratuito Windows Memory Diagnostic  e accettare la licenza ,successivamente lanciare l’eseguibile ,dopo di che  si consiglia di salvare l’immagine ISO in una cartella a scelta tramite il pulsante “save cd image to disk” e masterizzarlo su cd o dvd tramite un software come il masterizzatore immagini disco di Windows 7.
Ora riavviare il pc con il cd già inserito ed eseguire il boot da cd.
I test della RAM si susseguiranno all’infinito ;si consiglia di fare almeno 30 test prima di stabilire se una memoria RAM è integra.
È possibile scaricare Windows Memory Diagnostic facendo riferimento a questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.