24 giugno 2012

COME INVIARE E-MAIL ANONIME TRAMITE SEND EMAIL


Sicuramente almeno una volta nella vita vi sarete chiesto come si invia un e-mail anonima per fare uno scherzo ad un amico?
Per fortuna esiste un modo rapido e veloce per fare ciò:
è necessario collegarsi al sito di Send Email e compilare il modulo che si trova in home page inserendo nel campo “to” il destinatario a cui si desidera inviare il messaggio di posta elettronica, nel campo “subject “ l’oggetto dell’e-mail e successivamente scrivere il testo del messaggio.
Infine digitare il codice captcha e fare click sul pulsante “Send message”
Per collegarsi al sito di Send Email cliccare qui.

19 giugno 2012

COME DISATTIVARE IL CONTROLLO ACCOUNT UTENTE (UAC) SU WINDOWS 7


Microsoft Windows 7 integra una funzionalità che limita i diritti amministrativi alle applicazioni non affidabili tramite una richiesta esplicita all’utente.
Questo è molto fastidioso e di gran lunga inutile, infatti un elemento malevolo come ad esempio un virus o uno spyware ha i suoi metodi per aggirare il controllo account utente di Windows 7.
Per questo motivo spiegherò la procedura per disabilitare del tutto il UAC:
come prima cosa andare su Start e scrivere “Modifica le impostazioni di Controllo dell’account utente”, successivamente impostare il livello di notifica del UAC su 0 e confermare tramite il pulsante “OK”.  Terminare il processo riavviando il computer.

18 giugno 2012

COME RECUPERARE I SEGNALIBRI DI FIREFOX QUANDO WINDOWS 7 NON PARTE


Se Windows 7 non parte e siete persone che navigate spesso su Internet utilizzando Mozilla Firefox e abitualmente salvate i siti che vi sono di gradimento nei segnalibri di Firefox questo post fa per voi.
Molto spesso quando Windows si rifiuta di avviarsi è possibile accedere al disco su cui era installato il sistema operativo con i relativi software, ad esempio tramite una distribuzione Linux o semplicemente collegando l’hard-disk del computer non funzionante come disco secondario su un'altra macchina.
Dopo aver avuto l’accesso al disco rigido, abilitare la visualizzazione dei file nascosti e di sistema (la procedura può variare in base al sistema operativo utilizzato) successivamente seguire il seguente percorso: X:\users\nome account windows\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles\sequenza casuale di numeri e lettere\ (la lettera X sta per indicare la lettera di unità dell’hard-disk in questione) ora troverete una cartella denominata “bookmarkbackups”, copiare quest’ultima in una memoria di massa di propria scelta e procedere alla riparazione del computer.
Al termine dell’operazione reinstallare Windows, i relativi driver e software e configurare ed installare anche Mozilla Firefox ;in seguito eseguire quest’ultimo  e andare nel menù “segnalibri” , quindi sulla voce “Visualizza tutti i segnalibri” e dal menù “importa e salva” selezionare la voce “ripristina” e poi “seleziona file” ;infine collegare la memoria di archiviazione di massa che era stata utilizzata per salvare i backup dei segnalibri e scegliere il file che porta la data più recente.

08 giugno 2012

COME DISABILITARE I REINDIRIZZAMENTI LOCALIZZATI SU BLOGGER


Dal mese di marzo Blogger  ha attivato per tutti i blog il reindirizzamento localizzato dei domini gratuiti ,ad esempio il nostro URL invece di http://www.cesariodeiako.blogspot.com diventa http://www.cesariodeiako.blogspot.it per l’Italia.
Come ben sapete questo può creare molti problemi per i widget e soprattutto per la visibilità e per le visite al blog  in questione.
Per fortuna esiste un modo rapido e veloce per annullare questa funzione a mio parere molto svantaggiosa:
come prima cosa accedere al proprio account Blogger e successivamente andare su > Modifica HTML >Procedi.
Ora portarsi prima della chiusura del tag head ( </head> ) e incollare il seguente codice:

<script>
//<![CDATA[
(function(){
if( document.URL.match(/.blogspot.(com.../|../)/) ){
var URL = document.URL
URL = URL.replace(URL.match(/.blogspot.(com.../|../)/)[0],".blogspot.com/ncr/")
document.location = URL
}
if( document.URL.match(/.blogspot.(co.../|../)/) ){
var URL = document.URL
URL = URL.replace(URL.match(/.blogspot.(co.../|../)/)[0],".blogspot.com/ncr/")
document.location = URL
}
})()
//]]>
</script>

Dopo aver fatto ciò salvare le modifiche  tramite il pulsante “salva” ed infine controllare che tutto funzioni al meglio.

03 giugno 2012

COME TROVARE IL PRODUCT KEY DI WINDOWS E OFFICE


Molte volte succede di acquistare una licenza di Windows o di Office ma di dimenticare il numero di serie e l’ID del prodotto.
Questi due codici sono molto importanti per attivare Windows ed Office dopo una reinstallazione del prodotto .
Per fortuna esiste un software portatile, leggero e gratuito denominato ProduKey che permette di recuperare sia il produt key che il product id sia di Microsoft Windows che di Microsoft Office.
Il suo utilizzo è semplicissimo: dopo aver scaricato il software dal link a fine post in base all’architettura del proprio sistema operativo, scompattare il file compresso e successivamente  selezionare il prodotto con i relativi dati.
Ora fare click con il tasto destro e selezionare la voce “rapporto in html elementi selezionati” se si vuole salvare in un file .html solo le informazioni desiderate o la voce “rapporto html tutti gli elementi” se si vogliono salvare in un file .html tutte le informazioni inerenti ai prodotti installati sul computer in uso.
Per scaricare ProduKey fare riferimento al sito ufficiale.