26 febbraio 2012

COME DISABILITARE IL SERVIZIO DI SEGNALAZIONE ERRORI WINDOWS


Il servizio di segnalazione errori di Windows può essere veramente fastidioso; infatti ad ogni applicazione che va in crash viene visualizzata la fastidiosissima schermata che richiede di inviare una segnalazione errori a Microsoft.
Questo servizio oltre ad essere fastidioso consuma alcune risorse all’avvio di Windows; per fortuna esiste un modo semplicissimo per disabilitarlo: innanzi tutto premere la combinazione di tasti Windows di sinistra R e sulla finestra Esegui scrivere “services.msc” ; cercare il servizio “servizio di segnalazione errori Windows” e successivamente cliccare con il tasto destro selezionando la voce “Proprietà” , porre quindi il tipo di avvio su “Disabilitato” e confermare con il pulsante “ok”.

19 febbraio 2012

COME SNELLIRE L’INTERFACCIA GRAFICA DI SKYPE


Il noto client di messaggistica istantanea VoIP e delle videoconferenze online nelle ultime versioni ha arricchito l’interfaccia di alcuni elementi che hanno fatto storcere il naso ad alcune fette di utenza.
Infatti molti vecchi utenti di Skype spesso vogliono tornare alla versione precedente dell’interfaccia grafica.
Per fare ciò bisogna seguire la seguente procedura:
innanzitutto aggiornare Skype all’ultima versione disponibile cliccando sul menù “?” e successivamente sulla voce “controlla aggiornamenti”
Cliccare sul menù “visualizza” di Skype e cliccare sulla voce “visualizzazione compatta” in seguito cliccare sulla “x” della finestra home per non visualizzarla più.
Per evitare altre distrazioni si consiglia di cliccare sul menù “Strumenti” e successivamente sulla voce “Opzioni” ed infine su “avvisi e messaggi” ;ora togliere il segno di spunta dalle voci “Aiuto e consigli su Skype” e da “promozioni”.
Ora è sufficiente cliccare sul pulsante “Salva” per confermare le modifiche.

12 febbraio 2012

COME AUMENTARE LE VISITE E LA VISIBILITÀ DEL PROPRIO SITO INTERNET O DEL PROPRIO BLOG


Sicuramente il sogno di ogni webmaster è quello di far accrescere le visite sul proprio sito Internet e di essere più visibile sui principali motori di ricerca italiani ed esteri.
Oggi vi presenterò un servizio totalmente gratuito che permette la registrazione su oltre 25 motori di ricerca differenti: net-parade.it, esso è un motore di ricerca che permette di far crescere le visite e la visibilità del proprio sito Internet segnalando quest’ultimo ai principali motori di ricerca. Per fare ciò è necessario creare un account sul sito Internet di net-parade con i dati riguardanti il vostro sito Internet ed inserire nella pagina iniziale del sito Internet registrato un banner fornito nel primo passaggio della registrazione e dei pulsanti di voto che consentono ai visitatori di esprimere un giudizio sul vostro sito.
Prima di effettuare la registrazione del proprio sito Internet si consiglia vivamente di leggere il regolamento di net-parade disponibile a quest’indirizzo.
Per iniziare la registrazione del proprio sito cliccare qui.