UTILIZZARE PC COME HOTSPOT WIRELESS CON VIRTUAL ROUTER |  www.cesariodeiako.blogspot.com

23 luglio 2014

UTILIZZARE PC COME HOTSPOT WIRELESS CON VIRTUAL ROUTER



Spesso può tornare molto utile condividere la connessione di rete del proprio computer per fornire l’accesso ad Internet ad altri dispositivi:
un’ applicazione pratica di ciò può essere ad esempio quando si vuole condividere una connessione cablata per mezzo di una chiavetta wireless o quando si vuole condividere la connessione fornita da una chiavetta 3G o 4G per mezzo di altre interfacce di rete.
Per cominciare scaricare ed installare Virtual router dal link a fine post.
Dopo aver fatto ciò inserire il nome che si vuole dare alla rete (SSID), la password di accesso, la connessione da condividere e la scheda attraverso la quale si vuole condividere l’accesso ad Internet.
Un clic su Start Virtual Router consente di avviare la rete dell’Hotspot e di vedere quali dispositivi si connettono al PC per ottenere accesso alla rete LAN e a Internet, mostrando il nome dell'host, l'indirizzo IP e l'indirizzo MAC.
Per concludere la condivisione della rete cliccare su “Stop virtual router”.
Nota Bene: Il software in questione funziona solo sulle versioni di Windows uguali o successive a Microsoft Windows 7 e per il suo utilizzo sono necessari i diritti di amministratore.
Una lista dei dispositivi supportati e non è disponibile a questa pagina.
Per scaricare Virtual router cliccare qui.

Nessun commento:

Posta un commento

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.