SPUNTI PER L’ACCESSIBILITA’ DI UN SITO WEB A PERSONE NON VEDENTI |  www.cesariodeiako.blogspot.com

12 luglio 2014

SPUNTI PER L’ACCESSIBILITA’ DI UN SITO WEB A PERSONE NON VEDENTI



Spesso chi gestisce un sito web di qualsiasi tipo esso sia non include tra i criteri di progettazione l’accessibilità di tale sito o addirittura non sa nemmeno cosa essa sia.
A tale scopo  per la tesina degli esami di maturità ho scritto un documento che vuole fornire degli spunti per la creazione e la progettazione di un sito web per le persone minorate nella vista.
Il documento non vuole essere in alcun modo una guida esaustiva ma solo un modo per fornire degli spunti ai webmaster che si dovessero scontrare con il complesso argomento dell’accessibilità.
Per scaricare il file pdf cliccare qui.

2 commenti:

  1. Bella idea, meritevole davvero. Ricordo quando mio nonno perse le vista e anni fa ci dannavamo per trovare audiolibri per permettergli comunque di mantenere il cervello in allenamento, continuando a interessarsi ai suoi hobby. Trasferire questo al mondo web è oggi necessario.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i complimenti!
      Comunque sono un ipovedente grave e so quanto possa essere difficile la fruizione di alcuni siti web daparte di chi è minorato della vista.
      Ciao

      Elimina

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.