IL TELEFONINO SI ROVINA SE LASCIATO IN CARICA PER TUTTA LA NOTTE? |  www.cesariodeiako.blogspot.com

12 luglio 2014

IL TELEFONINO SI ROVINA SE LASCIATO IN CARICA PER TUTTA LA NOTTE?



Oggi noi di http://www.cesariodeiako.blogspot.com abbiamo deciso di rispondere ad una domanda ricorrente che spesso ci viene posta da amici e conoscenti "non tecnologici".
La richiesta in questione è: "ma se lascio in carica il telefonino per tutta la notte si rovina la batteria?" Quindi con la speranza di non dover rispondere più a questa domanda abbiamo deciso di dedicare un post proprio a questo argomento per la gioia delle nostre p***e (scherzo ovviamente).
La risposta ovviamente è NO , infatti tutti i dispositivi come telefoni cellulari, lettori mp3, pc portatili e tanti altri sono dotati di alimentatori switching che sono in grado di sospendere l'erogazione di energia quando il livello di carica della batteria arriva al 100%.
Pertanto una volta completata la carica il caricatore diminuisce la corrente interrompendo praticamente il processo di carica e quindi i nostri Smartphone possono essere lasciati in carica durante le nostre ore di sonno guadagnando così ore di autonomia durante il giorno.
Nota Bene: per i telefoni cellulari è sconsigliabile scaricare completamente le batterie e caricarle quando sono al di sopra del 10% della loro carica.

Nessun commento:

Posta un commento

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.