UTILIZZARE VODAFONE INTERNET KEY ZTE K3806-Z CON QUALSIASI OPERATORE |  www.cesariodeiako.blogspot.com

04 maggio 2014

UTILIZZARE VODAFONE INTERNET KEY ZTE K3806-Z CON QUALSIASI OPERATORE



Qualche giorno fa mi è capitata sotto mano una chiavetta 3G Vodafone Internet key ZTE K3806-Z bloccata e brandizzata da Vodafone.
Il proprietario della Internet key però non possedeva una sim di questo operatore e pertanto il dispositivo era inutilizzabile con la sua sim.
Per fortuna esiste una procedura semplice e veloce che permette l'utilizzo della chiavetta 3G con tutti gli operatori.
Per cominciare inserire la sim di un operatore diverso da Vodafone e collegare il dispositivo in una porta usb libera, installare il software di gestione Vodafone contenuto all'interno della chiavetta; dopo qualche secondo rimuovere e reinserire il dispositivo, disinstallare il software Vodafone precedentemente installato e infine riavviare il computer con l'Internet key inserita nel pc.
Così facendo Windows riconosce il dispositivo come modem.
Per configurare la connessione di rete per l'operatore della sim inserita procedere nel seguente modo:
Come prima cosa procurarsi i settaggi di configurazione per l'operatore mobile in questione (cercando su Google si possono trovare agevolmente);ora cliccare sull'icona di reti wireless presente in basso a destra :scegliere la voce corrispondente solitamente al nome dell'operatore e cliccare sul pulsante "Connetti".
Quando richiesti inserire i parametri e cliccare su "Ok".
La guida qui fornita non invalida la garanzia del dispositivo in questione.
Nota Bene: La guida è valida sulle versioni di Windows pari o successive a Windows 7 pertanto i possessori di Windows vista ed XP potrebbero trovare problemi.
Seguendo la seguente procedura è possibile solo l'attività di navigazione Internet quindi non è possibile utilizzare funzioni quali l'invio e ricezione di chiamate o l'invio e ricezione di messaggi.

Nessun commento:

Posta un commento

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.