UTILIZZARE PIU’ ACCOUNT SKYPE CONTEMPORANEAMENTE |  http://www.cesariodeiako.blogspot.com

28 maggio 2014

UTILIZZARE PIU’ ACCOUNT SKYPE CONTEMPORANEAMENTE



Tutti voi conoscerete sicuramente il noto software Skype. Uno dei problemi, però, che affligge spesso gli utenti di questo programma è l’impossibilità di gestire due account Skype contemporaneamente.
Anche se non esiste un metodo immediato per fare ciò è possibile ricorrere ad un piccolo espediente per gestire due o più account Skype contemporaneamente, infatti è sufficiente seguire la seguente procedura:
come prima cosa cliccare su un punto vuoto del desktop, poi sul sottomenù “Nuovo” quindi su “collegamento”.
Ora al campo “Immettere il percorso per il collegamento” inserire il percorso
"C:\Program Files\Skype\Phone\Skype.exe” /secondary
Se si dispone di un sistema a 32 bit altrimenti:
"C:\Program Files (x86)\Skype\Phone\Skype.exe" /secondary
Se si dispone di un sistema a 64 bit.
Ora cliccare sul pulsante “Avanti” e inserire il nome del collegamento (ad esempio “Skype multi”) per concludere fare click sul pulsante “Fine”.
Da questo momento in poi per eseguire più istanze di Skype è sufficiente cliccare sul collegamento appena creato.
Nota bene: è possibile che sorgano alcuni conflitti nel caso in cui due o più istanze di Skype utilizzino in contemporanea le stesse periferiche.

2 commenti:

  1. Questo genere di post sono i più utili che si possono trovare in internet: spiegano in maniera chiara a chi sa smanettare un minimo su un pc come risolvere piccoli problemi. Grazie per la dritta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati mi fa piacere esserti stato utile.
      Ciao

      Elimina

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.