UTILIZZARE PIU’ ACCOUNT SKYPE CONTEMPORANEAMENTE |  www.cesariodeiako.blogspot.com

28 maggio 2014

UTILIZZARE PIU’ ACCOUNT SKYPE CONTEMPORANEAMENTE



Tutti voi conoscerete sicuramente il noto software Skype. Uno dei problemi, però, che affligge spesso gli utenti di questo programma è l’impossibilità di gestire due account Skype contemporaneamente.
Anche se non esiste un metodo immediato per fare ciò è possibile ricorrere ad un piccolo espediente per gestire due o più account Skype contemporaneamente, infatti è sufficiente seguire la seguente procedura:
come prima cosa cliccare su un punto vuoto del desktop, poi sul sottomenù “Nuovo” quindi su “collegamento”.
Ora al campo “Immettere il percorso per il collegamento” inserire il percorso
"C:\Program Files\Skype\Phone\Skype.exe” /secondary
Se si dispone di un sistema a 32 bit altrimenti:
"C:\Program Files (x86)\Skype\Phone\Skype.exe" /secondary
Se si dispone di un sistema a 64 bit.
Ora cliccare sul pulsante “Avanti” e inserire il nome del collegamento (ad esempio “Skype multi”) per concludere fare click sul pulsante “Fine”.
Da questo momento in poi per eseguire più istanze di Skype è sufficiente cliccare sul collegamento appena creato.
Nota bene: è possibile che sorgano alcuni conflitti nel caso in cui due o più istanze di Skype utilizzino in contemporanea le stesse periferiche.

2 commenti:

  1. Questo genere di post sono i più utili che si possono trovare in internet: spiegano in maniera chiara a chi sa smanettare un minimo su un pc come risolvere piccoli problemi. Grazie per la dritta!

    RispondiElimina

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.