RIMUOVERE TOOLBAR E SPYWARE CON ADW CLEANER |  http://www.cesariodeiako.blogspot.com

04 maggio 2014

RIMUOVERE TOOLBAR E SPYWARE CON ADW CLEANER

Spesso quando si effettua l'installazione di software gratuito sul computer vengono proposte svariate installazioni di componenti aggiuntivi, toolbar, o software sponsor che non sono necessari per il funzionamento del programma da installare e possono essere superflui o addirittura dannosi per il funzionamento di Windows.
Se non si prestano ,quindi ,le dovute precauzioni durante l'installazione dei vari software ci si ritroverà alla fine con un browser pieno zeppo di spyware e componenti aggiuntivi che non fanno altro che rallentare la navigazione visualizzando numerose pubblicità o inoltrando i dati di navigazione della macchina in uso a terzi.
In questo post abbiamo spiegato come liberarsi delle toolbar dannose con l'impiego di Junk Ware.
Oggi invece vi vogliamo illustrare un altro software portatile e gratuito denominato ADW Cleaner che permette di liberare il vostro computer dagli "schifosissimi" componenti aggiuntivi dannosi installati dagli utenti sbadati o inesperti.
Innanzitutto per utilizzare ADW Cleaner scaricarlo dal link a fine post ed eseguirlo con i diritti di amministratore.
Per fare ciò cliccare con il tasto destro sul file eseguibile del software e scegliere la voce "Esegui come amministratore"; ora confermare eventuali richieste del controllo account utente per permettere l'esecuzione dell'applicazione con permessi elevati.
Una volta lanciato ADW Cleaner accettare le condizioni d'uso e cliccare sul pulsante "scansiona" per avviare la scansione.
Al termine di quest'ultima verranno visualizzati i risultati suddivisi in varie schede per effettuare la rimozione dei componenti nocivi : selezionare tutte le voci rilevate e cliccare sul pulsante "Pulisci".
Ora chiudere tutte le applicazioni e cliccare "Ok" della finestra che appare.
Al termine della pulizia verrà richiesto il riavvio del computer per confermare cliccare nuovamente su "Ok" e attendere che il processo venga ultimato.
Infine verrà visualizzato un file di log che elenca gli elementi rimossi.
Per scaricare ADW Cleaner cliccare qui.

2 commenti:

  1. complimenti per l'accuratezza con cui vengono spiegate le cose, davvero ben fatto anche quetso post.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti.
      Mi fa molto piacere essere stato utile.
      Ciao

      Elimina

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.