CONSULTARE LA COPIA CACHE DI UN SITO WEB |  www.cesariodeiako.blogspot.com

28 maggio 2014

CONSULTARE LA COPIA CACHE DI UN SITO WEB



Spesso capita di voler consultare la vecchia versione di un sito web o di voler consultare informazioni contenute in un portale web che ormai non è più attivo.
Per fortuna si può recuperare la vecchia versione dei siti web semplicemente attingendo alla cache dei motori di ricerca; ognuno di essi, infatti, conserva sui propri indici le vecchie copie dei siti indicizzati.
Per fare ciò accedere al sito web http://www.cachedpages.com ed inserire nella casella di ricerca l’URL della pagina non più disponibile.
Dopo aver fatto ciò si può scegliere di visualizzare varie versioni cache di diversi motori di ricerca semplicemente cliccando sui pulsanti sottostanti alla casella di ricerca.

Nessun commento:

Posta un commento

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.