ATTIVARE ACCOUNT ADMINISTRATOR WINDOWS 8 |  http://www.cesariodeiako.blogspot.com

22 aprile 2014

ATTIVARE ACCOUNT ADMINISTRATOR WINDOWS 8



In tutte le versioni di Windows esiste uno speciale account utente che dispone di privilegi più elevati rispetto agli altri ;quest'ultimo prende il nome di administrator e potrebbe essere utile per portare a termine speciali configurazioni o per risolvere alcuni problemi di sistema.
Quest'account però è disabilitato di default e quindi è necessario attivarlo per beneficiare dei vantaggi che questo offre.
Per fare ciò è sufficiente seguire la seguente procedura:
portarsi sulla schermata start e digitare CMD, dal menù che appare localizzare la voce "Prompt dei comandi" e cliccare su di essa con il tasto destro selezionando "Esegui come amministratore".
Dopo aver fatto ciò per attivare l'account administrator copiare ed incollare nella finestra di terminale il seguente comando:
Net user administrator /active:yes .
Per disattivare le modifiche fatte invece digitare il comando:
Net user administrator /active:no .

Nessun commento:

Posta un commento

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.