NASCONDERE NOTIFICA FINE SUPPORTO WINDOWS XP |  www.cesariodeiako.blogspot.com

25 marzo 2014

NASCONDERE NOTIFICA FINE SUPPORTO WINDOWS XP



Gli utilizzatori dell'ormai vecchio ma sempreverde Windows XP sono ormai al corrente del termine del supporto per quest'ultimo che avverrà in data 8 Aprile 2014.
A tale scopo Microsoft ha fatto apparire su tutti i pc equipaggiati con Windows XP un messaggio di notifica che ricorda la data di fine supporto ed incoraggia l'utente a migrare verso una versione di Windows più recente.
Questo può essere molto fastidioso per le persone che decidono di continuare a mantenere operativa la propria installazione di Windows XP.
Fortunatamente esiste un metodo semplice ed immediato per evitare la comparsa del messaggio in questione:
Come primo passo portarsi su Start e poi sulla voce "Esegui".
Nella finestra che apparirà digitare il comando “cmd” per lanciare il prompt dei comandi di Windows. Come ultimo passo copiare ed incollare nella finestra di terminale il seguente comando:
reg add HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion /v DisableEOSNotification /t REG_DWORD /d 1 /f
Dopo aver fatto ciò il messaggio di notifica non verrà più visualizzato.
Nota Bene: L'utilizzo di Windows XP dopo l' 8 aprile 2014 potrebbe esporre l'utente utilizzatore a rischi concreti in quanto a partire da tale data nessun aggiornamento di sicurezza verrà rilasciato da Microsoft.

Nessun commento:

Posta un commento

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.