CREARE SCORCIATOIA DA TASTIERA AD UN PROGRAMMA |  www.cesariodeiako.blogspot.com

09 marzo 2014

CREARE SCORCIATOIA DA TASTIERA AD UN PROGRAMMA



A volte può essere molto comodo richiamare un programma che si utilizza di frequente tramite una semplice combinazione di tasti. Per fare ciò: portarsi nel menù Start, localizzare il collegamento all’eseguibile del software in questione, cliccare su quest’ultimo con il tasto destro e selezionare la voce “proprietà del menù contestuale”.
Sulla finestra che appare portarsi sulla scheda “Collegamento” e successivamente sulla voce “Tasti di scelta rapida” : ora è giunto il momento di impostare l’HotKey che ,se digitato ,eseguirà il software richiesto:
per fare questa operazione portarsi all’interno del campo “Tasti di scelta rapida” e premere contemporaneamente CTRL seguito dal carattere desiderato.
Infine confermare il tutto tramite il pulsante “Ok”.
Nota Bene: Se si esegue Windows 8.1 per raggiungere il collegamento al programma è necessario seguire la seguente procedura :
Portarsi sulla schermata start e successivamente su tutte le App ; ora localizzare il software desiderato, cliccare su di esso con il tasto destro e sulla voce “Apri percorso file”.
Nella cartella che si aprirà localizzare il programma di interesse e seguire la procedura descritta sopra.

Nessun commento:

Posta un commento

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.