SAPERE SE IL PROVIDER LIMITA LA BANDA |  www.cesariodeiako.blogspot.com

21 febbraio 2014

SAPERE SE IL PROVIDER LIMITA LA BANDA



Molti provider italiani limitano la banda a disposizione di un cliente quando la rete è in sopraccarico solo per alcune attività (come ad esempio il per to per o lo streaming video) .
Per sapere se il vostro provider limita il traffico a disposizione è possibile affidarsi allo strumento gratuito denominato Glasnost.
L'applet java in questione controlla con molta efficacia se l'ISP con il quale si è stipulato un contratto limita il traffico per determinati protocolli di rete.
Per iniziare i test è necessario cliccare sul link a fine post e successivamente cliccare sul pulsante "Start testing".
Ora verrà visualizzato un avviso di protezione di JRE che avverte che l’applet in questione non dispone di una firma digitale, quindi per autorizzare l'utilizzo inserire il flag sulla voce "accetto il rischio e desidero eseguire quest'applicazione" e cliccare sul pulsante "Esegui".
Al termine dei test Glasnost visualizzerà il rapporto finale indicando se il provider utilizza limitazioni di banda.
I messaggi di colore verde stanno a significare che L'ISP non blocca il traffico dati.
Nota Bene: Un requisito essenziale per eseguire Glasnost è la presenza di JRE sul sistema in uso.
Per Collegarsi con Glasnost fare riferimento a questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.