BLOCCARE SITI WEB CON AVAST |  http://www.cesariodeiako.blogspot.com

05 febbraio 2014

BLOCCARE SITI WEB CON AVAST



Se come me utilizzate come antivirus Avast antivirus free e avete la necessità di bloccare l'accesso ad un sito web non occorre installare software aggiuntivi ma è sufficiente seguire la seguente procedura:
Innanzitutto aprire Avast, portarsi su "Impostazioni"; sulla finestra che si aprirà andare su "protezione attiva" e cliccare sull'icona a forma di ingranaggio posizionata vicino alla voce "protezione web".
Ora verrà aperta la finestra relativa alla protezione web, all'interno di quest'ultima cliccare su "Blocco siti", spuntare l'opzione "Abilita blocco siti" ed inserire l'URL da bloccare nell'apposito campo , quindi confermare le impostazioni tramite il pulsante "Ok".
Dopo aver impostato il blocco degli URL è consigliabile proteggere il software antivirus con una password per evitare che vengano modificate le impostazioni di blocco.
Per impostare una password seguire questa procedura:
aprire Avast, cliccare su impostazioni, proprietà generiche, e scorrere la finestra fino al campo “password”.
Dopo aver fatto ciò spuntare l'opzione "proteggi Avast con una password" e digitare la password che si intende utilizzare nei campi appositi.
Ora scorrere nuovamente la finestra fino alla sezione "aree protette" e spuntare la voce "accesso generale al programma".

Nessun commento:

Posta un commento

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.