TESTARE CASSE ACUSTICHE CON CD TEST |  www.cesariodeiako.blogspot.com

01 gennaio 2014

TESTARE CASSE ACUSTICHE CON CD TEST



Spesso chi si ritrova a lavorare con casse acustiche deve effettuare dei test sulle frequenze che l'altoparlante è in grado di riprodurre e quelle che non riproduce.
Fare ciò è molto semplice: è sufficiente scaricare l'archivio dal link a fine post e provare le tracce contenute al suo interno con il volume dell'altoparlante posto a metà e valutare il suono che esce.
Nota Bene: fare molta attenzione quando si testano le frequenze basse, infatti si potrebbe non udire niente ma gli altoparlanti, in particolar modo i woofer ed i subwoofer,  saranno molto sollecitati.
Se durante il test si osserva che il suono non risulta essere “pulito” in tutte le tracce è molto provabile che il woofer della cassa in uso sia danneggiato.
N.B. L’autore non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni causati al proprio impianto di amplificazione.
Per scaricare Cd test fare riferimento a questo link.

Nessun commento:

Posta un commento

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.