RIGENERARE IL FILE LAYOUT.INI |  www.cesariodeiako.blogspot.com

19 gennaio 2014

RIGENERARE IL FILE LAYOUT.INI



Spesso una delle operazioni consigliate per velocizzare Windows è l'eliminazione del contenuto della cartella prefetch situata nella directory di sistema ad eccezione del file layout.ini.
Molte volte per errore può capitare di eliminarlo lasciando così la cartella completamente vuota.
Al riavvio di Windows verranno ricreati tutti gli altri file ad eccezione di layout.ini che serve per rendere più snello l'avvio del sistema e di conseguenza si può assistere ad un rallentamento del caricamento di quest'ultimo.
Per ripristinare il file dopo averlo cancellato procedere nel seguente modo:
Aprire il prompt dei comandi come amministratore e incollare in un punto qualsiasi della finestra il seguente comando:
Rundll32.exe advapi32.dll,ProcessIdleTasks   e confermare tramite il pulsante Invio della tastiera.
Dopo aver fatto ciò è possibile lavorare al computer normalmente ed il file layout.ini verrà ricreato automaticamente in un massimo di un paio di giorni.

Nessun commento:

Posta un commento

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.