COPIARE DVD VIDEO PROTETTO |  www.cesariodeiako.blogspot.com

28 gennaio 2014

COPIARE DVD VIDEO PROTETTO



Se si dispone di un dvd video originale e si vuole copiare il suo contenuto su un altro disco si può fare affidamento sul software AnyDVD.
Per effettuare la copia innanzitutto scaricare ed installare il software dal link a fine post, al termine dell'installazione ,che richiederà un riavvio di Windows, il software verrà minimizzato nell'area di notifica.
Per iniziare il salvataggio del contenuto del dvd sul proprio computer inserire il disco protetto nel drive, cliccare con il tasto destro sull'icona di AnyDVD e scegliere la voce "Decripta il disco nel disco fisso".
Nella finestra che appare cliccare sull'icona che raffigura una cartella per scegliere il percorso di output in cui verrà salvata la cartella VIDEO_TS (contenente i file del dvd da copiare) e fare click sul pulsante "Copia disco".
Al termine dell'operazione è possibile utilizzare un qualsiasi software in grado di masterizzare file dvd video per portare il tutto su un disco vergine.
Nota Bene: Il software qui descritto non è gratuito ma dispone di una versione di prova limitata nel tempo per tanto si consiglia di prendere in considerazione l'acquisto di una licenza.
Attenzione: La copia di supporti di memorizzazione protetti da copyright come i DVD video è ammessa solo per scopi di backup, pertanto la ridistribuzione delle copie è severamente vietata dalle norme sul diritto d'autore ed è perseguibile penalmente.
Per scaricare AnyDVD fare riferimento a questa pagina.

2 commenti:

  1. Grazie del suggerimento, non conoscevo questo programma. AnyDvd è compatibile anche con il Mac?

    RispondiElimina

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.