febbraio 2013 |  www.cesariodeiako.blogspot.com

24 febbraio 2013

CONDIVIDERE FILE FINO AD UN TB CON SOSHARE



Spesso si ha la necessità di inviare un file di grandi dimensioni per lavoro o per svago, tuttavia quest'operazione si può rivelare piuttosto ostica, infatti spesso sono presenti dei limiti alle dimensioni degli allegati che si possono inviare tramite e-mail. Per evitare questo fastidioso problema si può ricorrere al nuovo servizio denominato Soshare messo a disposizione dalla nota azienda BitTorrent.
Con Soshare infatti si possono condividere file di grandi dimensioni senza frammentare il file originale a patto che la sua dimensione sia inferiore ad 1 TB (grandezza quasi impossibile da raggiungere per un singolo file).
Una funzione degna di nota di questo nuovo servizio è la possibilità di mettere in pausa l'upload di un file per proseguirlo in un secondo momento.
Nota Bene: I file verranno eliminati dai server di Soshare dopo 30 giorni; in ogni caso la rimozione dei file in questione verrà comunicata tramite e-mail.

Per poter iniziare ad usufruire del servizio basterà registrarsi da questa pagina.

18 febbraio 2013

VIDEO GUIDA ALL’INSTALLAZIONE E LA RIMOZIONE DI UN MODULO RAM SU NOTEBOOK



Il vostro notebook è lento o restituisce inquietanti schermate blu?
Questo potrebbe dipendere dalla memoria RAM: infatti spesso succede che un modulo RAM si logori con il continuo utilizzo o per causa di alcuni sbalzi di tensione portando a dei crash di sistema (come ad esempio le blue screen).
Inoltre con l’evoluzione continua dell’informatica i software in uso richiedono sempre maggiori risorse hardware.
Basta pensare alle macchine prodotte cinque o sei anni fa che non riescono a supportare i nuovi software a causa della dimensione ridotta della memoria RAM.
Se per il vostro notebook è giunta l’ora di un upgrade delle RAM non è necessario fare affidamento ad un centro assistenza, infatti l’operazione di sostituzione della memoria RAM è molto semplice e porta via poco tempo.
Per aiutarvi nell’operazione abbiamo realizzato una video guida che illustra passo per passo la sostituzione di un modulo RAM su un notebook.
Buona visione!



La video guida può essere applicata anche sui netbook.
Nota bene: Sui pc portatili come ad esempio i notebook, i netbook e gli ultrabook le parti fisiche all’interno potrebbero variare a seconda del produttore del dispositivo e del modello .
Per questo motivo l’autore non si assume nessun tipo di responsabilità su eventuali danni che un utente può causare seguendo la video guida.


Per iscriversi al nostro canale Youtube o consultare tutti i nostri video fare riferimento a questa pagina.

10 febbraio 2013

INSTALLARE DRIVER NON FIRMATI SU WINDOWS 8



Quando si installa Windows 8 su macchine datate spesso si incappa in un problema di incompatibilità driver, infatti pc fabbricati cinque o sei anni fa di solito non dispongono di driver sviluppati per Microsoft Windows 8,ma solo per versioni precedenti di Windows.
Se si cerca di installare un driver non compilato specificatamente per Windows 8 spesso e volentieri si può ottenere un errore relativo alla firma driver: Microsoft ,infatti, per evitare blocchi improvvisi del sistema operativo ha vietato l’installazione di driver sprovvisti di firma digitale.
Questo in alcuni casi si può rivelare un blocco molto fastidioso in quanto, talvolta, driver sviluppati per Windows 7 fungono anche per Windows 8.
Per aggirare questo blocco seguire la seguente procedura:
come prima cosa aprire la finestra Esegui premendo la combinazione di tasti Windows + R e digitare il comando shutdown.exe /r /o /f /t 00
il sistema si riavvierà e verrà visualizzata una schermata denominata  “Scegli un opzione” cliccare su “Risoluzione dei problemi”, su “Opzioni avanzate”, “Impostazioni di avvio” e infine su “Riavvia”.
Il computer verrà riavviato per la seconda volta, nella videata che apparirà premere il tasto corrispondente alla voce “Disattiva imposizione firma driver” che solitamente corrisponde al numero sette.All'avvio di Windows si può procedere all'installazione dei driver non firmati che occorrono per le periferiche della macchina in uso.