NTLDR MANCANTE: COME RISOLVERE !? |  www.cesariodeiako.blogspot.com

25 dicembre 2013

NTLDR MANCANTE: COME RISOLVERE !?



Windows XP, anche se ormai vecchio, è ancora uno dei sistemi operativi più utilizzati dagli utenti per la sua leggerezza e stabilità.
Negli scorsi giorni ho dovuto riparare un computer che non riusciva ad avviare Windows restituendo il messaggio "ntldr mancante" .Per risolvere è sufficiente seguire la seguente procedura:
Innanzi tutto avviare il computer dal cd di installazione di Windows XP e successivamente avviare la console di ripristino premendo il tasto R quando richiesto.
Proseguendo verrà richiesto a quale installazione di Windows XP si vuole accedere, digitare uno e confermare tramite il tasto invio.
Qualora venisse richiesta la password di amministratore inserirla se presente.
N.B.: quasi sempre la password è vuota quindi per proseguire è sufficiente premere il tasto invio.
Una volta giunti nel prompt digitare le seguenti istruzioni:
copy X:\i386\ntldr c:\ e copy X:\i386\ntdetect.com c:\.  Completare ogni riga cliccando su Invio.
La lettera X rappresenta l'unità CD/DVD. Solitamente la lettera corretta è D: o E: .
A copia ultimata digitare “exit” sul prompt dei comandi e attendere il normale caricamento del Sistema Operativo.
Nota bene: si consiglia di verificare lo stato di integrità e di salute dei dischi fissi: se appare questo errore, infatti, il file si può corrompere a causa di settori danneggiati.

Nessun commento:

Posta un commento

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.