SALVARE E RIPRISTINARE IL PROFILO DI MOZILLA THUNDERBIRD |  http://www.cesariodeiako.blogspot.com

20 novembre 2013

SALVARE E RIPRISTINARE IL PROFILO DI MOZILLA THUNDERBIRD



Se siete soliti formattare il computer ed utilizzate Mozilla Thunderbird come client di posta elettronica sicuramente vi può essere molto utile salvare l'intero profilo di configurazione di Mozilla Thunderbird per poi ripristinarlo al termine delle operazioni di manutenzione.
Per fare ciò abilitare la visualizzazione dei file nascosti dalle opzioni cartella di Windows:
Apriamo una cartella a caso(es. Documenti) ;
Selezioniamo “Strumenti” , “Opzioni Cartella”, “Visualizza” ;
Selezioniamo “Visualizza cartelle e file nascosti” dal menu  “Cartelle e file nascosti” e confermare con il pulsante "Ok".
Dopo aver fatto ciò portarsi nella cartella C:\Documents and Settings\\DatiApplicazioni\ (Per Windows 2000/XP) o C:\Users\\AppData\Roaming\ (Da Windows Vista a Windows 8.1) e copiare la cartella denominata "Thunderbird" in un’ unità rimovibile per copiare l'intero profilo.
Per ripristinare il profilo innanzitutto reinstallare Mozilla Thunderbird, eseguirlo, chiuderlo e riportarsi nei percorsi su scritti sostituendo la cartella esistente con quella precedentemente salvata.

Nessun commento:

Posta un commento

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.