INSTALLARE LA SCHERMATA START DI WINDOWS 8 SULLE VERSIONI PRECEDENTI DI WINDOWS |  www.cesariodeiako.blogspot.com

12 agosto 2013

INSTALLARE LA SCHERMATA START DI WINDOWS 8 SULLE VERSIONI PRECEDENTI DI WINDOWS



Una delle novità che Windows 8 ha portato è senza dubbio la nuova schermata Start.
In origine la schermata Start presente in Windows 8 ha destato le critiche ed i pareri contrari di molti utenti abituati ad utilizzare il classico menù Start.
Tuttavia con il passare del tempo la schermata Start è risultata molto comoda poiché può essere usata come un desktop secondario.
Come ben sappiamo la schermata Start è un esclusiva di Windows 8 e non può essere installata su altre versioni precedenti di Windows in via ufficiale.
Ma a questo proposito ci viene incontro un software gratuito prodotto da IObit denominato WinMetro che ci permette di installare un’ imitazione della schermata Start anche su sistemi come Windows 7, Vista e XP.
Per cominciare scaricare l'installer di WinMetro dal link a fine post e installare il software evitando l'installazione di software sponsor come ad esempio IObit system care.
Dopo aver installato ed avviato il software, una breve guida introduttiva illustrerà il funzionamento della schermata Start.
La Start screen installata da WinMetro si presenta graficamente uguale all'originale e rispetta gli stessi hot corner di Windows 8.

Nota Bene: Gli utenti che fanno utilizzo di software screen reader come Nvda sono esclusi dall'utilizzo del software qui recensito poiché WinMetro non è accessibile.
Per gli utenti che presentano problemi visivi l'unico modo per provare la schermata start di Windows 8 è installare una versione di Windows 8 sulla macchina in uso.


Per scaricare WinMetro fare riferimento a questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.