RICEVERE UNA NOTIFICA OGNI VOLTA CHE UN DISPOSITIVO SI CONNETTE ALLA RETE WIRELESS |  www.cesariodeiako.blogspot.com

15 luglio 2013

RICEVERE UNA NOTIFICA OGNI VOLTA CHE UN DISPOSITIVO SI CONNETTE ALLA RETE WIRELESS



Come ben sapete le reti wireless sono meno sicure delle reti cablate, infatti mentre nelle reti cablate per avere accesso alla rete si ha bisogno di un collegamento fisico nelle reti senza fili basta conoscere la password della rete.
Scoprire la password di una rete wireless non è più un operazione molto difficile per chi mastica un po’ di informatica e quindi può tornare molto utile un software che notifica ogni volta che un nuovo dispositivo si connette alla nostra rete.
A questo proposito vi propongo un software gratuito denominato Wireless Network Watcher che, se configurato correttamente, è in grado di notificare ogni nuovo dispositivo che utilizza la rete.
Per cominciare innanzitutto scaricare il software dal link a fine post e successivamente scompattare l'archivio.
N.B.  Se si conta di utilizzare il software spesso si consiglia di scaricare la versione installer.
Ora aprire il software e cliccare su "Option" situato sulla barra dei menù e spuntare le seguenti voci: "Put icon on tray", "Tray alloon on new device", "Background scan", "Beep on new device" ed infine "Scan on program start".
Ora portarsi nuovamente sul menù Option e successivamente cliccare su "Advanced options" e nel campo denominato "Background scan interval" inserire il numero 600 per far eseguire la scansione dei dispositivi connessi ogni 10 minuti e spuntare la voce "activate the beep/tray balloon alert only if the device is detected in the first time" e confermare le impostazioni tramite il pulsante "Ok".
N.B. E' possibile chiudere la finestra del software poiché rimarrà comunque attivo nell'aria di notifica.
Per scaricare Wireless Network Watcher fare riferimento a questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.