SCOPRIRE IL MITTENTE DI UNA CHIAMATA ANONIMA |  www.cesariodeiako.blogspot.com

18 giugno 2013

SCOPRIRE IL MITTENTE DI UNA CHIAMATA ANONIMA



Almeno una volta nella vita tutti abbiamo ricevuto o effettuato una telefonata anonima (pensiamo solo ai numerosi e divertenti scherzi telefonici tra amici ).
Non sempre ,però, si usa per divertirsi, anzi , ci sono alcune persone che utilizzano le telefonate anonime per perseguitare una persona o per praticare stalking.
Per scoprire gratuitamente il mittente di una chiamata anonima è possibile fare affidamento ad un servizio online denominato Whooming.
Questo servizio si basa sulla deviazione di chiamata infatti quando si riceve una telefonata anonima è sufficiente rifiutarla e deviarla al numero di Whooming per sapere il numero del mittente anonimo,  il servizio invierà un e-mail con il numero in chiaro del chiamante.
per cominciare portarsi al sito di Whooming e cliccare su "accedi" e successivamente sul pulsante "Attiva subito, è GRATIS!" ed inserire nel modulo i dati richiesti.
Nota Bene: l'inserimento di un indirizzo e-mail attivo e funzionante è fondamentale per la notifica del numero del chiamante anonimo.
dopo aver compilato il form cliccare sul pulsante "Crea il Mio account".
Entro pochi minuti verrà inviato un messaggio all'indirizzo e-mail specificato in fase di registrazione che chiede l'inserimento di un codice all'interno del sito di Whooming.
Per validare il nostro account portarsi al sito ufficiale e accedere inserendo l'indirizzo e-mail e la password impostate in fase di registrazione e successivamente ,quando richiesto, copiare ed incollare il codice di validazione contenuto nell'e-mail all'interno del campo del sito denominato "codice di validazione" , quindi fare click sul pulsante "Valida".
In fine verrà chiesto di validare il proprio account facendo uno squillo dal numero telefonico inserito in fase di registrazione al numero di Whooming scritto nella pagina in questione.
Per configurare il telefono invece si deve attivare le deviazioni delle chiamate rifiutate verso il numero di Whooming. Per fare ciò chiamare il numero
**67*0694802015# per clienti TIM, Vodafone o Wind;
**67*0694802015*11# per clienti 3;
*22*0694802015# per rete fissa;
##002# per annullare le deviazioni di chiamate.
Per maggiori informazioni sui codici da digitare per la configurazione delle deviazioni cliccare qui.
Da questo momento in poi quando si riceverà una chiamata anonima è sufficiente rifiutarla ed attendere l'e-mail di Whooming con il numero dell’indiscreto chiamante. 
Per accedere al sito di Whooming fare riferimento a questa pagina.


Nessun commento:

Posta un commento

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.