RIMUOVERE COMPLETAMENTE POWEROFFER DAL COMPUTER |  http://www.cesariodeiako.blogspot.com

14 maggio 2013

RIMUOVERE COMPLETAMENTE POWEROFFER DAL COMPUTER



Se quando navigate su Internet appaiono molte pubblicità correlate ai siti che state visitando sicuramente sarete incappati nell’installazione del software PowerOffer
Questo è un componente aggiuntivo che spesso si può trovare come programma sponsor nelle installazioni dei programmi gratuiti infatti molte software house per sostenere le spese di sviluppo del software si appoggiano proprio a software sponsor come appunto PowerOffer.
Questo software è uno spyware legalizzato infatti esso traccia le pagine visitate dall’utente e invia i dati ai propri server per stabilire le abitudini di un utente in modo da visualizzare la pubblicità più adatta da visualizzare.
L’installazione di PowerOffer viene richiesta nel corso dell’installazione di un altro software e spesso si può confondere con l’installazione del software gratuito da installare, quindi si raccomanda a gli utenti di porre molta attenzione nei processi di installazione per evitare software sponsor.
Per rimuovere PowerOffer procedere nel seguente modo:
Come prima cosa portarsi nella finestra “programmi e funzionalità di Windows” e procedere alla disinstallazione di PowerOffer.
Dopo aver fatto ciò il processo di disinstallazione lascerà sul sistema in uso alcuni componenti di PowerOffer . Per rimuovere i componenti  premere la combinazione di tasti Windows R per accedere alla finestra esegui e nel campo denominato “Apri” digitare services.msc per accedere alla lista dei servizi di Windows. Con buona probabilità dopo la disinstallazione  di PowerOffer sul sistema potrebbe essere ancora presente il servizio ServUpdater.
Per eliminare tale servizio, è sufficiente aprire il prompt dei comandi di Windows con i diritti di amministratore ed usare l'istruzione seguente:
sc delete ServUpdater.
Nel caso il servizio fosse ancora presente impartire il comando sc delete "PowerOffer Service".
Per eliminare ciò che resta di PowerOffer accedere al seguente percorso:
C:\Users\nomeutente\AppData\Local ed eliminare le cartelle ServUpdater e PosService se presenti.
Nota Bene: sostituire la scritta “nomeutente” presente nel percorso con il nome dell’account in uso.

Questa procedura potrebbe variare con il rilascio di eventuali nuove versioni di PowerOffer.

Nessun commento:

Posta un commento

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.