CREARE UN HOTSPOT WIRELESS CON GLI STRUMENTI INCLUSI IN WINDOWS 7 E 8 |  www.cesariodeiako.blogspot.com

31 marzo 2013

CREARE UN HOTSPOT WIRELESS CON GLI STRUMENTI INCLUSI IN WINDOWS 7 E 8



Molte volte può tornare molto utile creare un hotspot wireless , infatti questo può essere utilizzato per vari scopi , come ad esempio condividere la connessione Internet di un computer tra più dispositivi  (come i telefoni dotati di connettività wireless) .
Creare un hotspot è molto semplice e alla portata di tutti gli utenti anche senza l’utilizzo di appositi software.
Per cominciare aprire il Prompt dei comandi di Windows come amministratore. Per fare ciò scrivere nel campo di ricerca del menù start o della start screen” Prompt dei comandi” e una volta individuata la voce in questione cliccare con il tasto destro del mouse e scegliere la voce “esegui come amministratore”.
Una volta aperto il terminale  incollare il seguente comando:
netsh wlan set hostednetwork mode=allow ssid=Ssid key=password
Si consiglia però di cambiare il Ssid e la password su scritte.
Per avviare l’hotspot wireless digitare sul terminale il seguente comando:
netsh wlan start hostednetwork .
 Per chiudere l’hotspot Wi-Fi, ossia per interrompere la connessione internet condivisa, nel prompt dei comandi non si dovrà fare altro che incollare il comando : netsh wlan stop hostednetwork   e premere Invio.
Nota Bene: la procedura funziona solo su Windows 7 e Windows 8.

2 commenti:

  1. vorrei ringraziarti per questa utile dritta sull'utilizzo del command prompt, era da un po' che cercavo un applicativo che mi permettesse di creare un hotspot dal mio pc, ora non ne ho nemmeno più bisogno :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati mi ha fatto piacere esserti stato utile.
      Ciao :D

      Elimina

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.