INSTALLARE DRIVER NON FIRMATI SU WINDOWS 8 |  www.cesariodeiako.blogspot.com

10 febbraio 2013

INSTALLARE DRIVER NON FIRMATI SU WINDOWS 8



Quando si installa Windows 8 su macchine datate spesso si incappa in un problema di incompatibilità driver, infatti pc fabbricati cinque o sei anni fa di solito non dispongono di driver sviluppati per Microsoft Windows 8,ma solo per versioni precedenti di Windows.
Se si cerca di installare un driver non compilato specificatamente per Windows 8 spesso e volentieri si può ottenere un errore relativo alla firma driver: Microsoft ,infatti, per evitare blocchi improvvisi del sistema operativo ha vietato l’installazione di driver sprovvisti di firma digitale.
Questo in alcuni casi si può rivelare un blocco molto fastidioso in quanto, talvolta, driver sviluppati per Windows 7 fungono anche per Windows 8.
Per aggirare questo blocco seguire la seguente procedura:
come prima cosa aprire la finestra Esegui premendo la combinazione di tasti Windows + R e digitare il comando shutdown.exe /r /o /f /t 00
il sistema si riavvierà e verrà visualizzata una schermata denominata  “Scegli un opzione” cliccare su “Risoluzione dei problemi”, su “Opzioni avanzate”, “Impostazioni di avvio” e infine su “Riavvia”.
Il computer verrà riavviato per la seconda volta, nella videata che apparirà premere il tasto corrispondente alla voce “Disattiva imposizione firma driver” che solitamente corrisponde al numero sette.All'avvio di Windows si può procedere all'installazione dei driver non firmati che occorrono per le periferiche della macchina in uso.



1 commento:

  1. Fate alcuni grandi punti e non credo che potrei averli fatti meglio. Grazie per la buona informazione!

    RispondiElimina

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.