DISABILITARE LA REGISTRAZIONE DELLA DATA DELL’ULTIMO ACCESSO AI FILE. |  http://www.cesariodeiako.blogspot.com

20 gennaio 2013

DISABILITARE LA REGISTRAZIONE DELLA DATA DELL’ULTIMO ACCESSO AI FILE.



Windows ogni volta che si esegue un file registra la data dell’ultimo accesso: questo può degradare le prestazioni specialmente su computer datati che si trovano a lavorare con file di grandi dimensioni in quanto il disco deve effettuare sia un’ operazione di lettura dal file che l’utente sceglie di aprire, che un operazione di scrittura per registrare la data di ultimo accesso.
Inoltre se si utilizza un SSD è consigliabile limitare le scritture su disco in quanto meno scritture vengono effettuate e più si allunga la durata del dispositivo.
Per disabilitare la scrittura della data di ultimo accesso ai file innanzi tutto scaricare il file zip in allegato all’archivio e scompattarlo, in seguito eseguire con diritti amministrativi il file DISABILITA_ULTIMO_ACCESSO_AI_FILE.bat.
Nota bene: per eseguire come amministratore un file cliccare con il tasto destro del mouse su di esso e scegliere la voce “Esegui come amministratore”.
Nella finestra che si aprirà premere due tasti qualsiasi della tastiera in modo consecutivo ed attendere il riavvio del sistema.
Per riabilitare la scrittura della data di ultimo accesso ai file invece eseguire il file ABILITA_ULTIMO_ACCESSO_AI_FILE.bat seguendo le modalità e le istruzioni su scritte.

Per scaricare l’archivio DISABILITA_ABILITA_ULTIMO_ACCESSO_AI_FILE.zip fare click qui.

2 commenti:

  1. Ciao
    Mi chiamo Alice e gestisco una directory Web e un blog. Mi è piaciuto tantissimo il tuo blog! Ho trovato dei post molto interessanti, complimenti! Bel lavoro, per questo mi piacerebbe includere il tuo blog nei miei siti (http://scaricasubitogratis.blogspot.com, e winportal) in modo che i miei utenti possano raggiungere facilmente il tuo sito e così aumentare anche il numero di visite. Per me à sufficiente un collegamento a uno dei miei blog.
    Se sei interessato fammi sapere via e-mail per spedirti il nome del sito e l'URL.
    PD: il mio e-mail è: alice23molteni@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Alice Molteni
      Grazie mille per i complimenti.
      Comunque sono interessato alla sua proposta.
      La contatterò in seguito via e-Mail.

      Elimina

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.