BLOCCARE CON PASSWORD OGNI FINESTRA DI WINDOWS |  www.cesariodeiako.blogspot.com

31 gennaio 2013

BLOCCARE CON PASSWORD OGNI FINESTRA DI WINDOWS



Molto spesso quando si sta facendo un lavoro molto importante e riservato può essere utile bloccare tramite una password le finestre delle applicazioni in uso prima di lasciare il computer incustodito per evitare che qualcuno manometta il nostro operato.
Per questo motivo ci viene incontro il programma gratuito denominato WinLock che svolge proprio il compito di proteggere le finestre delle applicazioni aperte.
Per prima cosa scaricare ed installare il software dal link a fine post, in seguito avviare WinLock e nel campo “Password to Lock/Unlock Window” digitare la password che si vuole usare per proteggere le finestre. Come impostazione predefinita del software la password è:  123.
Per bloccare con password una finestra qualsiasi come ad esempio il browser Internet è necessario aprire e posizionarsi sulla finestra interessata e successivamente premere la combinazione di tasti CTRL + barra spaziatrice.
Dopo aver fatto ciò la finestra verrà ridotta ad icona e al momento della riapertura verrà richiesta la password da noi impostata precedentemente.

Per scaricare WinLock cliccare qui.

Nessun commento:

Posta un commento

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.