CREARE UN COLLEGAMENTO ALLA FINESTRA DELLE OPZIONI DI SPEGNIMENTO DI WINDOWS 8 |  www.cesariodeiako.blogspot.com

16 dicembre 2012

CREARE UN COLLEGAMENTO ALLA FINESTRA DELLE OPZIONI DI SPEGNIMENTO DI WINDOWS 8


Come ben sapete per spegnere, riavviare, disconnettere e cambiare utente su Microsoft Windows 8 bisogna eseguire dei passaggi molto scomodi e macchinosi.
Per fortuna la redazione di http://www.cesariodeiako.blogspot.comm ha trovato un metodo semplice e veloce per richiamare la finestra di spegnimento dalla nuova schermata Start di Windows 8.
Come prima cosa scaricare e scompattare l’archivio ed installare il software lanciando il file eseguibile contenuto nella cartella compressa appena scaricata.
In seguito aprire la start screen e scrivere "opzioni spegnimento pc"; una volta  localizzata la voce denominata "Opzioni Spegnimento Pc" fare click con il tasto destro e cliccare sulla voce "aggiungi a Start".
Dopo aver fatto ciò posizionare per trascinamento il collegamento appena creato nella start screen nel punto in cui si preferisce.
Per impostare meglio il collegamento cliccare con il tasto destro sul collegamento creato in precedenza nella start screen e cliccare sulla voce “apri percorso file” .Ora dalla cartella che si è aperta selezionare il collegamento denominato “Opzioni Spegnimento Pc” e cliccare con il tasto destro del mouse selezionando la voce “proprietà”.
Dal menù a discesa "esegui:" selezionare la voce "ridotto a icona”.
Nota Bene: A partire  dalla versione 2.0 non è necessario eseguire il collegamento come ridotto a icona poichè è stato corretto un bug.
È inoltre consigliabile inserire nel campo "descrizione" il seguente testo: "apre la finestra con le opzioni di spegnimento del computer".
Infine fare click su ok per confermare le modifiche.
Nota bene: A partire dalla versione 4.0 il collegamento non va configurato ma va solo aggiunto alla start screen.
Il risultato sarà un collegamento alla finestra di spegnimento del computer nella start screen.
Per scaricare la versione 1.0 fare click qui.
Per scaricare la versione 2.0 fare riferimento a questo link.
Per scaricare la versione 3.0 seguire questo collegamento.
 Per scaricare la versione 4.0 cliccare qui.
Per accedere alla pagina che contiene tutte le versioni del software cliccare qui.

Nessun commento:

Posta un commento

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.