ABILITARE O DISABILITARE L’INTERFACCIA AERO DI WINDOWS 7 TRAMITE UN COLLEGAMENTO |  www.cesariodeiako.blogspot.com

02 dicembre 2012

ABILITARE O DISABILITARE L’INTERFACCIA AERO DI WINDOWS 7 TRAMITE UN COLLEGAMENTO



Come ben sappiamo in Windows Vista e Windows 7 è presente l’interfaccia Aero che impiega molte risorse della nostra scheda grafica per visualizzare effetti di trasparenza e traslucidi.
Questo può essere di svantaggio quando si esegue un applicazione che richiede molte risorse video come ad esempio un gioco;  per questo motivo può tornare molto comodo avere un collegamento che permetta di abilitare o di disabilitare l’interfaccia Aero a proprio piacimento.
Per fare ciò fare click su un punto vuoto del desktop con il tasto destro e cliccare su “ nuovo>collegamento”  ed inserire al percorso del collegamento questo percorso:
cmd.exe /c "sc query uxsms | findstr /il "RUNNING" && (net stop uxsms) || (net start uxsms)"
e fare click su “ avanti”.
Al nome inserire un nome a piacere (come ad esempio attiva-disattiva interfaccia Aero) e concludere con “fine”.
Ora cliccare con il tasto destro sul collegamento appena creato e portarsi sulla scheda “compatibilità” e successivamente flaggare la voce “esegui questo programma come amministratore” ; come ultima operazione confermare tramite il pulsante “Ok”.

Nessun commento:

Posta un commento

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.