COME SBLOCCARE TUTTE LE EDIZIONI CONTENUTE IN UN DVD DI WINDOWS 8 |  www.cesariodeiako.blogspot.com

18 novembre 2012

COME SBLOCCARE TUTTE LE EDIZIONI CONTENUTE IN UN DVD DI WINDOWS 8



Come ben sapete dal dvd di Windows 7 il disco di installazione di Windows contiene al suo interno tutte le versioni del sistema operativo. Qui di seguito spiegherò a tutti come modificare l'immagine ISO di Windows 8 per eseguire l'installazione di più versioni di Windows con un solo dvd.
1- come prima cosa procurarsi le immagini ISO di Windows 8 professional italiano.
2- scaricare il software ultraISO ed installarlo in modalità trial.
3- scaricare il file ei.cfg modificato dal link a fine post.
4- aprire l'immagine ISO di Windows 8 con ultraISO e entrare nella cartella source.
5- eliminare il file ei.cfg eventualmente presente e successivamente cliccare sulla voce "azioni" presente sulla barra dei menù e andare sulla voce "aggiungi file", infine scegliere il percorso in cui è stato scaricato il file ei.cfg da noi proposto e cliccare su OK.
6- salvare le modifiche all'immagine ISO di Windows 8 e masterizzare quest'ultima su dvd tramite software come il masterizzatore immagini disco di Windows o lo stesso ultraISO .
Per i più curiosi il contenuto del file ei.cfg in questione è questo:
[Channel]
Retail
[VL]
1
Nota bene: la procedura qui proposta è valida sia per immagini ISO di Windows 8 a 32 bit che a 64 bit.
Al termine delle operazioni qui scritte è possibile disinstallare il software ultraISO. 
Per scaricare il file ei.cfg fare click qui.

3 commenti:

  1. ma si cancella prima di masterizare o dopo masterizata la iso

    RispondiElimina
  2. Il procedimento è valido anche per win 8.1 e dopo tale operazione è necessario il numero seriale per l'installazione. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve la procedura è uguale per windows 8.1 ed il codice seriale si può saltare durante l'installazione per poi attivare windows in seguito.

      Elimina

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.