COME RISOLVERE ERRORE “WINDOWS 8 NON E' DISPONIBILE PER IL DOWNLOAD” |  www.cesariodeiako.blogspot.com

11 novembre 2012

COME RISOLVERE ERRORE “WINDOWS 8 NON E' DISPONIBILE PER IL DOWNLOAD”



Ad alcuni utenti al momento dell'upgrade da Windows 7 a Windows 8 tramite il software Windows 8 upgrade assistant appare l'errore "Windows 8 non è disponibile per il download", "Purtroppo Windows 8 non è disponibile per l'acquisto online nel tuo paese o area geografica".
Per fortuna la soluzione è molto semplice:
come prima cosa chiudere Windows 8 upgrade assistand se è aperto, ora cliccare sul file eseguibile del software con il tasto destro del mouse e portarsi sulla voce Proprietà ; successivamente scorrere alla scheda "Compatibilità" e spuntare la casella "esegui il programma in modalità compatibilità per:" e dal menù che appare selezionare "Windows XP service pack 3".
Infine confermare il tutto tramite il pulsante "Ok".
Ora Windows 8 upgrade assistant dovrebbe funzionare correttamente e permettere l'acquisto ed il download di Windows 8.

2 commenti:

  1. Non funziona neppure così.. Altre soluzioni?

    RispondiElimina

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.