ACCEDERE A WINDOWS 8 SENZA DIGITARE LA PASSWORD ASSOCIATA ALL’ACCOUNT |  www.cesariodeiako.blogspot.com

25 novembre 2012

ACCEDERE A WINDOWS 8 SENZA DIGITARE LA PASSWORD ASSOCIATA ALL’ACCOUNT



Se si imposta su Windows 8 un account Microsoft si può notare che viene richiesta una password ad ogni avvio del computer, questo si può rivelare molto fastidioso se si è gli unici ad utilizzare il computer.
Per fortuna esiste un modo semplice e veloce per evitare ciò:
come prima cosa richiamare la finestra Esegui tramite la pressione dei tasti Windows R e scrivere nel campo “apri” il comando “control userpasswords2” .
Ora nella scheda utenti togliere la spunta alla casella “Per utilizzare questo computer è necessario che l’utente immetta il nome e la password”  e confermare il tutto cliccando sul pulsante “Applica”.
In seguito verrà mostrata una finestra che richiede il nome utente dell’account che deve effettuare l’accesso automatico e la password ad esso associata. Dopo aver inserito i dati su scritti confermare tramite il pulsante “Ok” e infine cliccare nuovamente su “OK”
Da questo momento in poi l’accesso verrà effettuato automaticamente senza la richiesta di alcuna password.

Nota bene: l’operazione qui scritta è sconsigliata se il computer  è utilizzato da più persone.

Nessun commento:

Posta un commento

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.