VERIFICARE LE SPECIFICHE DELLE MEMORIE USB ED EFFETTUARE DIAGNOSI |  http://www.cesariodeiako.blogspot.com

23 ottobre 2012

VERIFICARE LE SPECIFICHE DELLE MEMORIE USB ED EFFETTUARE DIAGNOSI



Le memorie usb ricoprono ormai un ruolo fondamentale nella nostra vita quotidiana per il trasferimento e lo scambio di file, per questo motivo è consigliabile diagnosticare di tanto in tanto le condizioni di "salute" dei nostri drive usb.
Per fare ciò ci serviremo di un programma gratuito denominato H2testw che permette di scoprire come prima cosa se le specifiche dichiarate sulla confezione della memoria in uso sono veritiere e in seguito di capire se i nostri dati sono al sicuro.
per cominciare scaricare il software dal link a fine post ed eseguirlo selezionando la lingua inglese e la relativa unità da diagnosticare.
prima di iniziare il test è consigliabile salvare il contenuto della memoria in questione e formattarla tramite Windows.
Tornare quindi su H2testw e cliccare sul pulsante "Write + Verify" ed attendere pazientemente il termine dell'operazione.
Durante questo processo il software riempirà al massimo lo spazio disponibile sull'unità in uso e verificherà quindi l'integrità dei dati copiati e le velocità di lettura e scrittura del drive in questione.
Alla fine del test verrà visualizzata una schermata di report in cui sono contenuti i valori delle velocità sia in lettura che in scrittura ed il tempo impiegato per riempire tutto lo spazio disponibile.
Infine tramite la dicitura "Test finished without errors" si può scoprire se sono presenti errori che minacciano l'integrità e la sicurezza dei dati.Per scaricare H2testw fare riferimento a questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.