COME FAR FUNZIONARE CORRETTAMENTE NVDA SU MICROSOFT WINDOWS 8 |  www.cesariodeiako.blogspot.com

14 ottobre 2012

COME FAR FUNZIONARE CORRETTAMENTE NVDA SU MICROSOFT WINDOWS 8



Dopo aver installato Microsoft Windows 8 sul mio pc mi sono reso conto che lo screen reader open source NVDA ha qualche problema ad interfacciarsi con questo nuovo sistema operativo, infatti ad esempio non è in grado di leggere molti tipi di menù a come ad esempio gli elementi del regedit.
Per questo motivo ho deciso di indagare sul problema in modo approfondito ed ho trovato la soluzione:
Il difetto riscontrato dipende dal UAC (controllo account utente) di Windows 8 che non permette alle applicazioni di essere eseguite con privilegi amministrativi anche se è disattivato dal pannello di controllo.
Per risolvere questo fastidiosissimo problema e testare Windows 8 senza intralci con NVDA è necessario installare il software e successivamente cliccare con il tasto destro del mouse sull'icona del software e in seguito sulla voce "proprietà" ; una volta fatto ciò scorrere sulla scheda "compatibilità" e mettere la spunta sulla voce "esegui questo programma come amministratore" e confermare il tutto tramite il pulsante "Ok".
Infine riavviare NVDA.

P.S. La procedura funziona anche su Microsoft Windows 7 con il UAC attivo.

Nessun commento:

Posta un commento

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.