COME OTTENERE L’INDIRIZZO IP DI UN ROUTER O DI UN ACCES POINT |  www.cesariodeiako.blogspot.com

16 settembre 2012

COME OTTENERE L’INDIRIZZO IP DI UN ROUTER O DI UN ACCES POINT


Molte volte si ha la necessità di conoscere l’indirizzo IP del proprio router o del proprio access point per variare qualche impostazione per il corretto funzionamento della rete.
Nella maggior parte delle volte però il manuale delle istruzioni dove è scritto l’indirizzo IP di accesso del dispositivo è la prima cosa che viene persa.
Per fortuna esiste un modo semplice e veloce per risalire all’indirizzo IP del dispositivo:
come prima cosa lanciare il prompt dei comandi e digitare il comando “  ipconfig  ” (senza le virgolette) e annotare l’indirizzo IP scritto accanto alla voce “gateway predefinito”.
Nota bene: Questo metodo potrebbe non funzionare se non è attivo il servizio DHCP  sul dispositivo in questione.
Gli indirizzi IP più comuni sono:

Mentre le credenziali di accesso più comuni sono:

nome utente: admin
password: admin

nome utente: admin 
password: azienda produttrice

Nessun commento:

Posta un commento

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.